Ecohemp è un’azienda italiana certificata Biologica, impegnata da anni nella produzione e trasformazione diretta della Canapa Sativa L. industriale per i settori alimentare, nutraceutico, ed estrazioni di cannabidiolo (estratti CBD) e terpeni, realizzando prodotti biologici e ad elevato standard qualitativo.

Rispettiamo la salute della persona e dell’ambiente

la filiera controllata

autenticità e trasparenza

rete canapa veneto e nordest

Il processo di filiera inizia in collaborazione con i partner agricoli biologici certificati, ai quali vengono forniti semi di varietà selezionata, di Cannabis sativa L., ottenute con sementi comprese nell’elenco europeo delle varietà con tenore di THC inferiore allo 0,2%, certificate dall’istituto competente per territorio o dal centro di sperimentazione e certificazione delle sementi, per assicurare un prodotto ad alte qualità organolettiche e di provenienza garantita.

Dalla coltivazione alla trasformazione del seme, fino al prodotto finale vengono seguiti severi standard qualitativi certificati da Laboratori Esterni Accreditati.

Produttori di canapa biologica Ecohemp
Benefici olio di canapa - Estratti CBD Ecohemp

sostenibilità

ricerca e sviluppo

Ecohemp® coltiva e trasforma la canapa con filosofia olistica con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale.

Attraverso una costante attività di ricerca e studio ha raggiunto una profonda conoscenza della canapa, delle sue migliori varietà e dei molteplici benefici che essa può apportare all’uomo e all’ambiente senza l’utilizzo di componenti artificiali.

E’ proprietaria di una varietà autoctona italiana denominata Villanova registrata al Mipaaft, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale anno 158° n. 93 pg.29 con codice Sia nr. 16759.

“Crediamo che la natura offra all’uomo tutte le risorse di cui ha bisogno. Proprio per questo trasformiamo la canapa con cura e ricerca, per offrire ai nostri clienti tutte le proprietà benefiche in essa contenute, sempre nel rispetto dell’ambiente”.

questa è la nostra filosofia

Che COS’È il CBD? Quali sono le proprietà DEL CANNABIDIOLO?

Gli utilizzi terapeutici della canapa sono noti fin dall’antichità e i suoi estratti un tempo erano consigliati per curare diverse patologie.

Scopri di più

dalla canapa

i nostri prodotti